Dormito decisamente poco. Ma in fondo era prevedibile.
In ufficio sistemo le ultime cose. Rispondo a un pò di mail. Organizzo per l’ultima vlta il tutto.
Alle 11.00 me ne vado al bar. 2 fette di torta e cappuccino. Sta diventando un appuntamento piacevole.
Torno in ufficio. Alle 1.45 p.m. (segno zodiacale vergine, 5 minuti prima dell’appuntamento con Iwano san) sono già sulla porta con giacca e cravatta come da foto.
L’intervista va molto bene, sono decisamente soddisfatto. Torno in ufficio alle 3.15 p.m. Scarico la registrazione, la invio ad Antonio e Cinzia (non si sa mai), mi accerto che è arrivata via skype, esco per andare all’appuntamento con Luca, alle 4.30 p.m.
Facciamo un giro a Wako. Compro un pezzo di pane e una specie di panettoncino che saranno la mia cena (credo di aver perso in 5 giorni più di un kilo, mi fa solo bene). Passeggiamo ancora un pò, ci fermiamo in un bar a bere un the e poi andiamo verso H-Building e nella lobbie (Luca mi spiega che è la versione residence della hall degli alberghi) stiamo a parlare fin quasi alle 7.50 p.m. Torno su. Download mail. Arrivano le foto dell’incontro – intervista con il Presidente Noyori inviatemi dall’eccellente Iwano san. Le carico su Flickr. Mando L’indirizzo a un pò di amici. Passo la serata a leggere e a commentare (via skype) la cosa con amici e parenti.
E’ come ogni sera mlto bello parlare in video con casa. L’inventore di Skype deve campare 100 anni!
p.s.
Vi state chiedendo cosa ci siamo detti io e il Presidente RIKEN e Nobel Prize Noyori?
Come dice il grande Manfredi in Operazione San Gennaro, lo leggerete nei prossimi giorni sui giornali.