Rispetto

Nottata difficile. Molto difficile. Mai parlare troppo presto. Alle 8.30 a.m. sono in ufficio. Ne sono uscito alle 6.5 p.m. Con una pausa di mezzora per il launch. E una passeggiata di 15 minuti intorno alle 4 p.m. In tutta la giornata avrò deto 30 parole. 12 delle quali con M. in inglese. Un pessimo inglese, il mio.
In compenso ho lavorato tanto. Ho sistemato le prime bzze della nuova intervista a P., sistemato un pò di posta (grandi le mail di Casillo e di Ferrari, simpatico e colto sociologo targato Trento e con insegnamento a Padova), preparato lo schema di presentazione della ricerca, rfatto qualche ragionamento sui possibili sviluppi futuri di questo lavoro.
Alle 6.15 p.m. sono fal cancello del H-Building. Sto pensando che mi conviene salire per posare il mac e poi riscendere quando vedo un uomo sulla trentina uscire di corsa e un ragazzo più giovane, sui 20 anni, che in bicicletta gli attraversa la strada, quasi lo investe e prosegue drtto per la sua strada.
L’uomo sulla trentina gli dice qualcosa. Il ragazzo, cuffie nelle orecchie, nemmeno lo sente. L’uomo lo insegue. La sua corsa è molto veloce. Lo raggiunge quasi subito. Io sono a meno di 30 di metri. Non sento urlare. Vedo l’uomo che parla (a quella distanza non lo sento) e il ragazzo che china la testa, 1 – 2 – 3 – 10 volte. L’uomo si gira e va per la sua strada. Il ragazzo fa ancora un inchino e poi sale sulla bicicletta.
Questione di rispetto. Sulle quali da queste parti non si transige.
Davvero non c’è alternativa all’essere rassegnati al peggio? Sopportare qalunque nefandezza? Non avere più nè voglia nè forza di ribellarsi?
Forse varrebbe la pena pensarci.
La serata insieme a Luca, con una mezza chiacchierata (nel senso che io aprlo e lui scrive perché non gli funziona il microfono) con Giovanni. Come sempre mi ha fatto un gran piacere sentirlo.
Stasera si va a dormire presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...